mercoledì 19 settembre 2007

E SE CI VEDESSIMO UN PO' PRIMA?

Questo cucciolo di uomo si chiama Nicola. Per quasi cinque mesi ha vissuto da "clandestino" nella pancia di Elvira, fino a quando non è stato scoperto e "regolarizzato". Non gli bastava: un giorno ha deciso che era arrivato il momento di nascere. Lo ha fatto alle 6.34 di martedì 18 settembre all'ospedale San Gerardo di Monza, con un anticipo di cinquattaquattro giorni rispetto al previsto.

Resterà un po' nell'incubatrice ma il suo cuoricino e i suoi polmoni funzionano perfettamente. Pesa poco più di due chili e beve dieci millilitri di latte ogni tre ore. Somiglia al papà (ovvero a me): così dicono. Spero diventi forte come la mamma, una piccola grande donna che ha saputo farmi il dono più prezioso dopo aver superato tante difficoltà. A lei e a chi ci è stato e ci starà vicino vanno i miei ringraziamenti.


Nicola crescerà in fretta grazie all'amore dei genitori, dei nonni, degli zii e degli amici. Deve il nome a mio padre e a mio zio.
A lui sarebbe piaciuto tanto vederlo. Lo farà da lassù, sarà il suo angelo custode.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

caro cugino ti faccio i miei migliori auguri x questa nuova splendida creatura!

scommetto che crescerà tanto forte quanto lo è suo padre.

abbracci e baci alla coppietta!

Anonimo ha detto...

E' arrivato inaspettato e senza preavviso ma ha gia tra le mani il cuore di ognuno di noi. Un bacio. Ninni

Anonimo ha detto...

Caro a Nicola, mi ha detto il tuo papà che eri arrivato a sorpresa qualche giorno fa... Ti scrivo solo ora... Che non sai ancora leggere, in realtà, per dirti che mi hai reso felice. Sono una "zia", un'amica del papà...Non ti so dire se somigli a lui o alla mamma, perché mamma Elvira ancora non la conosco... Però vedo che sei stupendo, e lottatore. Sai, il nome Nicola significa "vincitore del popolo", cioè chi sa conquistare il popolo. E tu, già prima di arrivare, quando il tuo papà ci ha annunciato la sorpresa, ci hai conquistati. Come dicono tuo zio e Ninni, ti vogliamo bene... Voglio essere la tua zia aggiunta. Lady

Anonimo ha detto...

il tuo arrivo ha portato un raggio di sole nella nostra vita grazie...
Un bacione e un ringraziamento per evermi reso nuovamente zia và al mio fratellino gianni e a Elvira
tvb. Enza

Anonimo ha detto...

Nicola, sei proprio bello.

Zio Luca

Anonimo ha detto...

Caro Gianni sono Daniela Perniciaro, ieri Tonina mi ha dato la bella notizia: è bellissimo! Tanti auguroni a te e alla mamma Elvira.
Stai tranquillo sarà splendido come voi due!
Bacioni Daniela,
Angelo, Giovanni

Roma,10 Ottobre 2007

Anonimo ha detto...

Gianni dimenticavo se vuoi comunicare con me il mio indirizzo di posta elettronica è:
daniela.perniciaro@fastwebnet.it

Anonimo ha detto...

Auguri di vero cuore da Linda e Giovanni per questo grande dono che avete ricevuto..